BREAKING NEWS – LA STAMPA SEGNALA:
In Friuli Carnevale al castello di Casanova

 
 
 

Il Carnevale? Si festeggia con un ballo in maschera nei Saloni di Casanova “Nascondi chi sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni”. Questo l’invito, seguendo la frase di William Shakespeare, al grande Ballo in maschera che, la notte del 25 febbraio, riporterà il Castello di Spessa di Capriva del Friuli indietro nel tempo. L’appuntamento è per le 20 e la maschera è d’obbligo. In contrapposizione con l’ambientazione settecentesca dei suoi saloni, che ospitarono grandi artisti e letterati tra cui Giacomo Casanova, la festa di Carnevale sarà unica nel suo genere e unirà danze, divertimento ed eleganza, grazie anche alla musica e all’animazione della Musique Boutique DeeJay Set & Live Sax. Buffet e pregiati vini e spumanti del Collio accompagneranno la serata, durante la quale sarà anche premiata la maschera più originale. L’evento ha un costo di 45€, comprensivo di buffet, con prenotazione obbligatoria. Per chi volesse approfittare del Carnevale per trascorrere piacevoli giornate ad esplorare il Collio Goriziano, fra passeggiate fra le vigne, scoperta di antichi borghi, visita a piccoli produttori di nicchia, è possibile pernottare in Castello oppure nell’annesso hotel di charme La Tavernetta al Castello.

 

Castello di Spessa Wine Resort Via Spessa, 1 – Capriva del Friuli (GO) Tel/Fax: + 39 0481.808124 – www.castellodispessa.it – info@castellodispessa.it

Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli, ed è completamente circondato dalle vigne della tenuta, fra cui si snodano le 18 buche del Golf Country Club Castello di Spessa. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites arredate con mobili del’700 e dell’800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Nella saletta del Gusto, il Bistrot del Castello, si degusta una straordinaria selezione di prodotti del Friuli Venezia Giulia. Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House del Golf Country Club è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza: nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio. In un casale affacciato sul green sono stati ricavati appartamenti, dedicati soprattutto ai golfisti e arredati con caldo stile rustico. Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.

Leave a reply

VBVB

La Valigia di Carta è una testata giornalistica on line non supportata da provvidenze economiche (sentenza della Corte di Cassazione, sezione III penale, 10 maggio 2012 (dep. 13 giugno 2012), n. 23230)